Le informazioni da domare

Sep 1, 2012 by     No Comments    Posted under: Qhaosing books - Italian

Viviamo nell”era delle informazioni“. Sentiamo pronunciare questa frase già da qualche anno: esponenziale diventa giorno dopo giorno la mole di informazioni a cui siamo sottoposti. Ne siamo investiti fino al punto da sentire di dovercene difendere.

In realtà, come ogni dono impetuoso, anche le informazioni vanno domate: il loro potere è immenso ma proprio per questo, rischiano di schiacciarci se non interveniamo strategicamente. Quali sono dunque nel secondo millennio le tecniche per riconoscere le informazioni dannose da quelle utili alla nostra vita professionale e sentimentale? Come trattarle al meglio e valorizzarle al massimo, pur tuttavia trattenendone solo alcune? Ed una volta che ci impadroniamo di queste tecniche, come trasferirle ai collaboratori del nostro gruppo di lavoro o di vita?

L’esperienza reale di un Manager alle prese con uno strano esperimento ci rivela alcune delle tecniche più efficaci. Come puledri di razza, le informazioni da domare saranno quelle che ci condurranno veloci verso i nostri obiettivi, anche quelli più ambiziosi.

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

Share your thoughts and leave a comment!


9 − = one

Inspiring sentence

However good or bad a situation is, it will change.

Qhaosing grabs

Recent Posts

Linkedin

Sign up for Qhaosing inspirationals

* = required field

powered by MailChimp!