I piccoli passi di un grande consulente

Oct 26, 2011 by     Comments Off    Posted under: Qhaosing books - Italian

I piccoli passi di un grande consulente

nuove strategie d’azione

Come  essere realmente ricambiato per il valore aggiunto che le mie conoscenze apportano? quali sono i primi passi da consulente da compiere per non sbagliare? quali le tecniche e le azioni strategiche per raggiungere velocemente il successo?

La realtà economica che si sta profilando all’orizzonte non contemplerà più la logica del “posto fisso”.  Si delineerà, sempre più chiaramente, come costellazioni di micro-imprese che collaborano le une con le altre: entità pulsanti che cambiano dimensione all’unisono con le opportunità di mercato. Per raggiungere la flessibilità necessaria, l’impresa dovrà essere costituita da individui professionisti detentori della conoscenza, che si aggregano temporaneamente in risposta ad una precisa esigenza di mercato.  Sono illustrate le problematiche del professionista che decide di slegarsi dalla dipendenza impiegatizia, per divenire consulente ed offrire sul mercato le sue competenze e conoscenze.

Attraverso il continuo scambio di informazioni con manager e consulenti in Italia e all’estero, sono nati gli spunti, i principi e i metodi, che sono divenuti oggetto del testo. Che da un lato accompagna il lettore nell’identificazione del bisogno di affermazione professionale, e dall’altro gli offre idee e strumenti per intraprendere il nuovo cammino correttamente, attraverso “piccoli grandi passi”.

Da raccomandare a professionisti, impiegati, quadri e dirigenti d’azienda, che cercano nuovi stimoli professionali; nonché a consulenti già in attività che vogliano dare impulso e accelerazione alla loro impresa.

 

Link

http://www.francoangeli.it/ricerca/risultati_autori.asp?codiceAutore=37925

Comments are closed.

Inspiring sentence

However good or bad a situation is, it will change.

Qhaosing grabs

Recent Posts

Linkedin

Sign up for Qhaosing inspirationals

* = required field

powered by MailChimp!